393.418.4023 marzia.pala@gmail.com

Il Master in Terapia Breve Strategica

Dal 2016 sono coordinatrice del Master per le città di Milano e Pavia.

Il Corso

Il master in Terapia Breve Strategica vanta oltre 25 anni di attività. Viene costantemente aggiornato ogni anno dalle nuove formulazioni terapeutiche derivanti dalla incessante attività clinica e di ricerca condotta presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo e le sue sedi nel mondo.

Obiettivo

Formare professionisti che intendano acquisire competenze specialistiche relative al modello di intervento clinico basato sull’approccio breve strategico elaborato dal Dott. Giorgio Nardone e Paul Watzlawick.
Il percorso è strutturato sulla metodologia del learning by doing ovvero dell’imparare facendo, con lo scopo di creare una vera e propria full immersion nello studio delle procedure della Terapia Breve Strategica nei quattro stadi di intervento, privilegiando un’esperienza diretta di apprendimento dei protocolli di trattamento specifici per le diverse forme di psicopatologia e delle tecniche e strategie di intervento clinico caratterizzanti il modello. La didattica si basa sulla presentazione e spiegazione di video di casi clinici trattati dal Dott. Giorgio Nardone, lezioni teoriche-applicative, esercitazioni sulle tecniche e addestramento all’utilizzo della comunicazione strategica con il paziente.

A chi si rivolge

Il Master è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e Psichiatri.

Documenti

Scarica la documentazione ufficiale del Master in Terapia Breve Strategica

Calendario Master Milano

Modulo di Iscrizione

Programma didattico